Eleonora Cosolo

Eleonora Cosolo si è laureata in Tecniche Erboristiche, ramo della facoltà di Farmacia, presso l'Università di Trieste nel 2007. Un’ erborista che ha deciso di dedicarsi alla terra, seguendo personalmente la filiera di produzione delle piante officinali ed aromatiche. All’interno dell'azienda agricola di famiglia, caratterizzata da generazioni di realtà contadina, Eleonora le coltiva lei stessa secondo i disciplinari dell’ agricoltura Biologica, seguendo tutti i processi che portano al prodotto finito, ovvero "dal campo alla confezione" !

eleonora-01-una-scelta

UNA SCELTA DI VITA

Da circa cinque anni, Eleonora si è creata un ruolo all’interno della sua azienda agricola, caratterizzata da generazioni di realtà contadine e gestita in gran parte dai sui genitori.
Ha deciso di avviare delle piccole coltivazioni di piante Aromatiche e Officinali negli spazi attorno all’azienda agricola, a Pieris, nella Pianura Isontina. Coltiva gli appezzamenti seguendo i disciplinari dell’agricoltura Biologica, in modo da ottenere un prodotto il più possibile naturale.
Allo stesso modo applicando i principi studiati, dalla coltivazione passa direttamente alla produzione, realizzando prodotti cosmetici ed erboristici di grande valore e qualità.

eleonora-02-la-formazione

LA FORMAZIONE DI ELEONORA COSOLO

Alla base del percorso di Eleonora c’è uno sviluppo delle competenze personali frutto di studio e passione, sommato all’esperienza e la tradizione familiare.
Quindi non solo l’interesse nei confronti della cosmesi eco-bio, delle proprietà naturali delle piante, ma anche la capacità di coltivare e gestire una coltivazione sono una combinazione rara sul nostro territorio.
Questo è l’asso nella manica di Eleonora che ben conosce la materia e fa della qualità dei prodotti cosmetici il suo principale ed irrinunciabile valore.

eleonora-03-azienda

L’AZIENDA

Nella bottega a Pieris troverete anche frutta e verdura biologici e non, tutti di produzione dell’azienda di famiglia e di altre aziende limitrofe. E poi anche il latte crudo delle mucche del papà che continua la sua attività di contadino allevatore, piantando seminativi per nutrire le sue bestie.
Ma quello che rende unica questa bottega sono i prodotti curati da Eleonora.
La possibilità di incontrare direttamente Eleonora, farsi consigliare, confrontarsi, scoprire cosa c’è dietro ogni prodotto sono una risorsa eccezionale anche per l’appassionato o il cliente più esigente.
Tra i nuovi prodotti presto troveremo anche erbe aromatiche da utilizzare in cucina. Ma il progetto importante di Eleonora è quello di far crescere l’attività in modo da aumentarne la sostenibilità e per diffondere la convinzione che la terra coltivata, la mano artigiana e la trasparenza, unite alla passione, fanno il segreto di ogni buon prodotto. Buono per il nostro corpo, per l’ambiente e per il futuro di tutti noi.